Scones with red fruit

Pomeriggi estivi in città con 40 gradi fuori e 27 in casa ringraziando il cielo grazie al condizionatore. Noia mortale r tanta voglia di dolcezze, ma anche di partire e andare lontano. Ok cosa fare? Sperimentare nuove ricette, ovvio:-) ma stavolta ne ho fatte due ispirandomi ad un libro inglese regalato qualche mese fa dalla mia cara cugina Anastasia <3.
Questa ricetta non necessita dell'aggiunta di creme, lemon curd o altro perché è arricchita di frutti rossi ed è già saporita così.
la ricetta originale contiene latticello o buttermilk ma io l'ho sostituito con metà dose di yogurt alla vaniglia e metà latte.
Ecco gli ingredienti:

225 gr di farina
60 gr di zucchero
75 gr burro
50 gr di frutti rossi secchi ( io ne ho usati surgelati)
1 uovo medio
Due cucchiai di latte e due di yogurt
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito per dolci

Cuocete a 220 gradi per 12/15 min finché non sono dorati.

Procedete incorporando gli ingredienti in una boule: riducete in un crumble il composto di farina, burro e zucchero e il bicarbonato e il lievito e poi aggiungete i liquidi che avrete mescolato a parte e la frutta. Amalgamate e formate gli scones girando nella farina.

2 thoughts on “Scones with red fruit

Leave a Reply

