Le zuccherine, dice mia figlia!

Buongiorno a tutti! Oggi vi dico come faccio le meringhette e vi svelo pochi trucchi da seguire che insieme alle dosi giuste vi daranno un ottimo risultato. Le ho fatte ieri per la prima volta e sono riuscitissime. Infatti stamattina le utilizzerò in parts per la decorazione della torta di mio marito Giuseppe. E con queste mia figlia mi ha promossa pasticcera numero uno dato che a lei le meringhe nessuno mai gliele ha fatte a casa, ma le ha sempre volute in pasticceria o al bar!
Che gioia!
Per la preparazione vi consiglio di usare una planetaria con frusta in cui iniziate a far mescolare 125 gr di albumi con la stessa quantità di zucchero semolato. Farete montare prima piano poi aumentate al massimo la velocità. Questa operazione è importante e richiede tempo quindi siate pazienti!
Inserite ancora la stessa quantità di zucchero, quindi in totale lo zucchero dovrà essere il doppio rispetto agli albumi. Ok, montate ancora…nel frattempo preparate le placche da forno e ricoprite con carta da forno. Quest’ultimo a 130 gradi…ci vorrà circa un’oretta di cottura. Inserite il preparato per le meringhe nella vostra sac a poche e formate delle meringhe. Ponete in forno e dopo 50 min a date a vedere… Voilà!

2 thoughts on “Le zuccherine, dice mia figlia!

Leave a Reply

