Sabato sera: pizza! La ricetta per impasto veloce di Domenico Fargnoli

Di ricette per impasto pizza ne ho private tante fino ad oggi ed alcune mi son piaciute davvero tanto anche se molto impegnative come tempo di lievitazione. Ieri pomeriggio rientro a casa dopo un’intensa lezione di zumba e mi viene all’improvviso voglia di fare la pizza per la serata. Avevo quindi poco tempo a disposizione per cui ho decisi di fare questa ricetta tempestivamente suggeritami dall’amico pasticcere Domenico Fargnoli. Ho fatto subito l’impasto alle 18 sono uscita di casa e alle 20 ho iniziato a riscaldare il forno e mettete in teglia e farcire. Prima di infornare a max temperatura ho lasciato ancora riposare mezz’ora le pizze.

1 kg di farina (ho usato la divella 0)
50 gr di zucchero
50 gr di lievito di birra
( ne ho messi 40gr poco in meno)
600 ml di acqua tiepida
15 gr di sale
100 gr di olio extravergine d’oliva

Forno a 240 gradi per circa 15/20 non
Ho condito con pezzettini di pomodori e fiordilatte a crudo; prosciutto cotto, fuunghi champignons e provola affumicata.

Buon appetito e mordendo la pizza sembrerà di avere un burro in bocca! Croccante fuori friabile E SOFFICE DENTRO!

One thought on “Sabato sera: pizza! La ricetta per impasto veloce di Domenico Fargnoli

Leave a Reply

