Biscottoni fragolosi





Ok amici, conoscete il Bensone modenese? Se non ne sapete la ricetta ed il procedimento lo troverete sul blog di Natalia Cattelani, http://www.tempodicottura.it
Ora la ricetta è ottima anzi super ottima!E poi dopo il successone al complenno della Principessa Giulia in versione cioccolatosa, stamattina con la mia piccola aiutante avevo tanta voglia di provarne la versione fragolosa! Ad un certo punto stendiamo la frolla la avvolgiamo a rotolo (sbagliando ovviamente), la incidiamo sopra troppo in profondità ( ops, sbagliando) e la mettiamo in forno. Ecco che le vien fuori una bella pancetta!!! Allora dopo averla cotta a sufficienza la tiriamo fuori dal forno e ne ricaviamo tanti biscotti che riponiamo di nuovo in forno per farli asciugare ancora un altro pò. Ecco il risultato è questo se vi piace e a noi sono piaciuti davvero tanto. Provateci anche voi a farli e fateci sapere! Ecco a voi i panFrolli (perché son venuti fuori dalla pancia della frolla**)
ideali per un the caldo di pomeriggio o per la colazione la mattina fate voi!

Ingredienti:
500 gr farina00
200gr zucchero
150gr burro
2 uova e 1 tuorlo
Buccia di limone
Bustina di lievito
Un po’ di latte da metter sul rotolo
Granella di zucchero

Per la farcia:
marmallata di fragole

Per il procedimento incorporate la farina con il burro meglio se morbido, lo zucchero e le uova, aggiungendo il lievito e l’aroma. Formats un composto liscio, stendetelo a formare un quadrato 25×25 direttamente su carta forno e farcite con marmellata ed arrotolate facendo capitare la chiusura in basso. Bagnate con un pò di latte la superficie e metteteci pure qualche granello di zucchero. Incidere di lungo abbastanza in profondità ed infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. Poi togliete e formate i biscotti che riponete in forno per altri dieci minuti per far asciugare ancora un pò.

Inviato da WordPress per Windows Phone



Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s